Molto più di un pacchetto regalo! - Manitese cerca volontari

Versione stampabileVersione stampabile
“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
 
Dall’ 1 al 24 dicembre Mani Tese ed i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a finanziare la campagna “I-Exist: Nessun bambino è uno schiavo” che intende costruire una mobilitazione globale contro il fenomeno delle schiavitù moderne attraverso 3 focus principali: lavoro minorile, traffico di esseri umani, sfruttamento nelle filiere produttive. I progetti scelti quest’anno da Mani Tese sono in Cambogia, India, Bangladesh e Nicaragua.
 
Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 in una delle librerie di Milano aderenti all'iniziativa.
 
Durante ogni turno di volontariato, i volontari:
- realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
- distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
- inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

 
Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a coloro che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.
 
Inoltre l’Associazione rilascerà agli studenti, su richiesta, un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.
 

PER INFORMAZIONI E ADESIONI
Ufficio volontariato e raccolta fondi
telefono: 024075165
e-mail: volontari.natale@manitese.it
www.manitese.it
Facebook: www.facebook.com/ManiTese Twitter: https://twitter.com/ManiTese
Instagram: www.instagram.com/mani_tese
Categoria: 
  0 letture - ultimo aggiornamento: 28-09-2017
1