Linkedin. 6 mosse per entrare nel mondo del lavoro

Internet è ormai entrato nella nostra quotidianità: lo utilizziamo per raccogliere informazioni, per gestire rapporti personali, per scambiare messaggi, per comunicare, per lavorare e anche per cercare lavoro.
I social network hanno portato ad un sempre maggiore utilizzo della rete.

Linkedin è certamente il network meno divertente, ma è il più utile per la ricerca del lavoro.

Linkedin è nato per avvicinare i talenti alle opportunità, per consentire agli utenti di porre in evidenza le proprie competenze, condividere informazioni, esperienze ed opportunità di lavoro mettendo in contatto i professionisti di tutto il mondo.

Linkedin, inoltre, permette di restare aggiornati su settori e tematiche di interesse, stimolando la discussione e il confronto tra gli iscritti ai numerosi gruppi.

L'Informagiovani del Comune di Cremona, nell'ambito del progetto Lavoro Subito (Progetto n. 2013-1340 “Lavoro subito” cofinanziato da Provincia di Cremona, Camera di Commercio di Cremona, Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore, realizzato in collaborazione con la Consigliera di Parità, CGIL, CISL e UIL e con il contributo di Fondazione Cariplo) ha realizzato una breve guida per guidarti attraverso poche e semplici mosse alla scoperta delle principali funzionalità di Linkedin.

Se non hai ancora aperto un profilo sul network, qui troverai le informazioni necessarie per capire come è strutturato, come funziona e come usarlo nel migliore dei modi.

Se hai già un profilo su Linkedin, questa guida ti aiuterà a ripassare tutti i passaggi fondamentali per la costruzione di un solido profilo professionale e di una buona reputazione in rete.

Categoria:
  26 letture - ultimo aggiornamento: 21-01-2015