Coworking Diffusi

Versione stampabileVersione stampabile
La piattaforma Coworking diffusi è uno strumento pensato per mettere in contatto diretto i giovani imprenditori con le aziende e le realtà del territorio che hanno deciso di mettere a disposizione spazi e servizi di coworking. E’ stata progettata per offrire un accesso semplice ed immediato alle opportunità da pc, tablet e smartphone.
 
Accendendo al portale è possibile, per chi sta cercando uno spazio nel quale avviare la propria startup, visionare - geolocalizzati su una mappa - gli uffici e le postazioni di Coworking disponibili sul territorio e per ciascuno di essi trovare informazioni dettagliate su caratteristiche tecniche e funzionali, strumenti e servizi per la fruizione condivisa (es. servizio segreteria, wifi, fotocopiatrici, scanner...), costi di accesso e contatti diretti di chi offre lo spazio.
 
Le aziende interessate ad aderire al progetto possono segnalare la disponibilità di uffici o ambienti di lavoro compilando, direttamente online, il modulo di adesione.
 
Le tipologie di spazi sono: ufficio cowork, postazione cowork, digital lab, fab lab, expo store, temporary lab, music room, art workshop. Il servizio è semplice e gratuito.
 
L’Informagiovani del Comune di Cremona è a disposizione degli imprenditori interessati per fornire loro tutte le informazioni necessarie e offrire supporto nelle fasi compilazione del modulo online.
 
Si ricorda a tutti coworker interessati che prima di avviare contratti di collaborazione è opportuno verificare i requisiti minimi di conformità ed idoneità previsti dalla legge per poter condividere il proprio spazio di lavoro e gli strumenti del mestiere.
 
Per questo i giovani possono contattare lo sportello PUNTO NUOVA IMPRESA presso l'Azienda Speciale Servimpresa che garantirà loro una consulenza gratuita personalizzata, orientandoli verso i servizi e le agenzie specialistiche del territorio (Agenzia Entrate, SUAP, CCIAA, ecc…)
Categoria: 
  0 letture - ultimo aggiornamento: 22-02-2017
1