Campi di volontariato YAP 2017

Versione stampabileVersione stampabile
L'associazione YAP -Youth Action for Peace - Italia segnala l'apertura delle iscrizioni per i campi di volontariato all’estero che danno la possibilità ai giovani (minorenni e maggiorenni) di partire per una vacanza alternativa e socialmente utile, di viaggiare in modo responsabile, di fare una esperienza interculturale, di migliorare le lingue straniere e di trovare nuove amicizie in tutto il mondo. Inoltre sono una opportunità per acquisire nuove competenze che contribuiscono ad arricchire il proprio curriculum vitae.

Sul database http://www.yap.it/campi-di-lavoro/database-campi/ in questi giorni sono stati pubblicati più di 2000 campi di volontariato internazionale in tutto il mondo per la stagione estiva (compresi moltissimi campi in Europa per ragazzi/e minorenni dai 14 ai 17 anni).
 
I campi sono un'attività di volontariato all’estero di 2-3 settimane, nella quale partecipano fra i 10 e i 20 volontari da diversi paesi (di solito non più di 2 persone dallo stesso paese). I campi sono di varie tematiche e i volontari scelgono il progetto in base ai propri interessi e le attività da svolgere: ci sono progetti ambientali, manuali, sociali, culturali, progetti di animazione con i bambini, con i disabili ecc. Il campo di volontariato è basato sulla convivenza e l'autogestione, è uno strumento di lavoro sociale che favorisce la conoscenza e la comunicazione tra giovani di tutto il mondo.
 
Per maggiorni informazioni: 
Tel: 067210120
E-mail: campi@yap.it
 
 
 
Categoria: 
  0 letture - ultimo aggiornamento: 13-02-2017
1